Food, paleo, pancakes

Start the day with paleo pancakes!

gennaio 15, 2017

“La colazione è il pasto più importante della giornata”, o almeno così dicono!

In Italia spesso siamo di corsa (per lo meno qui al nord!) e normalmente beviamo un caffé di fretta. Se abbiamo più tempo, scambiamo il caffé per un cappuccino e vi aggiungiamo un croissant. In genere durante la settimana è abbastanza difficile riuscire a prendersi del tempo per fare una colazione decente. Questa ricetta è molto veloce e vi permetterà di sfruttarla anche durante la settimana con un pochino di preparazione. Se volete provare qualcosa di diverso per colazione, provate le paleo pancakes.

Alcuni di voi già conoscono la dieta paleo. Io non la seguo personalmente ma visto che sono intollerante al lattosio (e anche allo lievito), le ricette della dieta paleo fanno al mio caso dato che escludono questi ingredienti.

Passiamo alla ricetta! Ecco ciò che occorre per preparare 4 pancakes:

  • 2 uova
  • 3 cucchiai di cocco grattuggiato
  • 3 cucchiai di farina di mandorle
  • olio di cocco oppure olio evo

La procedura è estremamente facile: mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso, ungete una padella con un po’ di olio di cocco (oppure olio evo) e versate un cucchiaio dell’impasto nella padella, coprendone la superficie. Fate dorare le pancake per dorarle da entrambi i lati. Una volta pronte potete ricoprirle con ciò che desiderate (succo d’acero, marmellata, miele, etc) ma vi assivuro che sono deliziose già così come sono.

Se durante la settimana siete di fretta, potete congelarle e scongelarle, con l’ausilio del microonde quando intendete gustarle.

paleo pancakes

Enjoy it while listening to:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply